Agenzia Viaggi Pistoia: AUSTRALIA-IL VIAGGIO NELLA TERRA DI OZ

BY IN Australia NO COMMENTS YET , , ,

Viaggi Pistoia: : AUSTRALIA-IL VIAGGIO NELLA TERRA DI OZ

 

Il continente più piccolo al mondo, ma anche l’isola più grande del nostro globo. Da sempre chiunque arrivi in questa terra così diversa dalle proprie tradizioni ed abitudini ne rimane ammaliato.
Di seguito vi propongo un itinerario ideale da ottobre ad aprile: tre settimane nella Terra di Oz!!!

Dalla selvaggia West Coast alla terra rossa dell’ Outback, dall’incredibile fauna di Kangaroo Island all’attiva ed elegante Melbourne, per poi concludere nella moderna ed affascinante Sydney.

PERTH e WEST COAST
Dall’Italia atterreremo a Perth. Dopo una notte per riposare, abbiamo una giornata a disposizione per visitare la città. Il terzo giorno, in auto, inizieremo a risalire la costa ovest: visiteremo Il Deserto dei Pinnacoli, Kalbarry  e Monkey Mia. Qui è possibile vivere l’emozionante esperienza di osservare i delfini che, a piccoli gruppi, si avvicinano fino alla spiaggia per incontrare i turisti, farsi accarezzare e magari prendere al volo i pochi pesci gettati loro dai rangers come piccolo spuntino. Guideremo poi fino all’ incontaminata barriera corallina di Coral Bay, dove ci dedicheremo per un paio di giorni allo snorkeling ed al relax, prima di imboccare la via del ritorno, sostare a Geraldton e ritornare nuovamente a Perth.
Il Western Australia, un terzo di Australia dalle contrastanti bellezze naturali: paesaggi tropicali e deserto che si alternano ed incantano in una regione allegra ed amichevole. Un meraviglioso angolo d’Australia dal carattere selvaggio e romantico, che incanta con le sue foreste pietrificate, con i suoi rossi e profondi canyon, ma anche con i suoi paesaggi tropicali e con il colori dei suoi meravigliosi tramonti.

RED CENTRE: ULURU, KINGS CANYON, ALICE SPRINGS
Lasciata l’auto a Perth dopo aver percorso buona parte del Western Australia, voleremo su Uluru dove in aeroporto noleggeremo un nuovo mezzo. Quattro interi giorni per muovervi in autonomia da Ayers Rock fino ad Alice Springs, passando per il Kings Canyon. Potrete passeggiare accompagnati dalle guide aborigene intorno al magico monolito, gustarvi il tramonto ed una meravigliosa cena a lume di candela nell’outback, passeggiare lungo il Rim del Kings Canyon, visitare la particolare cittadina di Alice Springs sede della School of the Air e del Flying Doctor.
Perdersi tra la luce intensa del cielo e il caldo rosso della terra: questo è ciò che significa visitare il Red Centre, un’esperienza irrinunciabile ed appagante per chi ricerca l’Australia più primitiva ed autentica. Il Red Centre per gli aborigeni non è solo un deserto di dune rugginose, di laghi salati nascosti tra pietre e cespugli, ma è una terra sacra, un universo fisico e mentale in cui ad ogni elemento naturale è legata una leggenda. Ed ecco allora che Ayers Rock, il monolito più grande del mondo che si incendia nel tramonto australiano, più familiare ai nativi con il nome di Uluru, è legato ad un gran numero di miti che spiegano ogni caverna, ogni incisione, ogni figura che l’erosione del vento ed il tempo hanno disegnato sulla superficie di questo gigante di roccia. Imperdibili sono, inoltre, l’incredibile panorama del Kings Canyon e Alice Springs. Questa tranquilla cittadina è l’unico luogo capace di regalare l’emozione di essere, non solo metaforicamente, ma anche realmente, nel cuore dell’Australia, esattamente al centro di questo sorprendente continente.

SOUTH AUSTRALIA & VICTORIA- Kangaroo Island, Great Ocean Road, & Melbourne
L’Australia del Sud incanta ed incuriosisce con le tante esperienze che è in grado di offrire ai suoi visitatori. Arriveremo in volo ad Adelaide da Alice Springs e noleggeremo nuovamente un’auto. Una giornata a disposizione per visitare la città, per muoverci poi verso Kangaroo Island dove trascorreremo 2 intere giornate. Ancora estasiati dallo splendore di questo luogo, in tre/quattro giorni arriveremo, attraversando la Great Ocean Road, a Melbourne, affascinante e vitale città del Victoria. Un paio di giorni per riposarvi dai km percorsi, per visitare la città e per una visita in giornata all’imperdibile Phillip Island.
Un’ora di traghetto separa il continente australiano da Kangaroo Island, davvero un piccolo universo dalle caratteristiche completamente inaspettate. Su quest’isola ci si perde nel verde brillante delle foreste, nel rosso della terra, nel blu del tempestoso Oceano, nel riverbero del sole sulle dune del suo piccolo deserto e, soprattutto, si rimane incantati di fronte allo spettacolo dei Remarkable Rocks, sculture di roccia i cui autori sono solo il mare ed il vento. Ma le meraviglie di Kangaroo Island non si esauriscono con i suoi paesaggi: quest’isola accoglie canguri, pinguini, opossum, koala, ornitorinchi e, nella sua più rinomata attrazione, il parco naturale di Seal Bay, dove è possibile provare l’incredibile sensazione di una passeggiata tra i leoni marini, che pescano, giocano e si riposano sulle rocce circostanti. La Great Ocean Road, con i sui Dodici Apostoli è una delle strade panoramiche più famose del Mondo e solo parte dell’indimenticabile tragitto che percorreremo da Adelaide a Melbourne, mentre visitare Melbourne sarà come fare il giro del mondo! La città dove l’immigrazione non si è mai fermata, dove si fondono le tradizioni, i colori e i sapori di 140 paesi diversi. E poi ci sarà Phillip Island e sarete di nuovo a contatto con l’esclusiva fauna australiana: visiteremo il Koala Conservation Centre ed assisteremo alla parata dei pinguini che al tramonto del sole raggiungono a migliaia la costa per trascorrervi la nottata.

SYDNEY
Quale conclusione migliore del Vostro Viaggio se non Sydney? Lasciata l’auto a Melbourne voleremo su questa unica città, dove trascorrere gli ultimi quattro/cinque giorni del vostro viaggio.
Luminosa e vitale, premiata come una delle più affascinanti e vivibili del pianeta, oltre ad essere la più bella e famosa città australiana, Sydney ne rappresenta la quintessenza.
Le “vele” dell’Opera House e l’Harbour Bridge, il ponte di ferro che ne collega la parte vecchia con quella nuova, sono icone che l’hanno resa celebre in tutto il mondo. È impossibile non innamorarsi di Sydney. Avviene semplicemente, confondendosi tra i surfisti della mitica Bondi Beach, passeggiando nelle animate vie dello shopping alla moda di George Street, nella zona del centro commerciale Harbourside, tra i negozi di arte aborigena. Oppure lasciando l’architettura ultramoderna del centro per spingersi verso la parte storica, nella zona di Rocks, tra le vie che costeggiano l’insenatura più spettacolare del mondo

 

Dicci cosa pensi di questo articolo